Sauna

Crea la tua zona di relax grazie alla sauna di 2B Bagni

Una volta prerogativa di pochi eletti, la sauna è diventata negli ultimi anni sempre più alla portata di tutti. Noi di 2B Bagni lo sappiamo bene ed ecco perché nel nostro showroom non mancano modelli di sauna in grado di regalare ai nostri clienti momenti di relax in puro stile nordico. Per privati, aziende, centri benessere, hotel: la sauna è un elemento di grande pregio che contribuirà a dare ancora più valore alla zona dedicata al benessere e al comfort. In commercio ci sono tantissimi modelli di sauna, facili da installare, di dimensioni anche contenute e prezzi non più proibitivi. Si va dalla classica sauna finlandese in legno, quella di antichissima tradizione nordica, fino ai moderni modelli ad infrarossi, con cromoterapia e tante altre funzioni per una sola, unica e stupenda sensazione di benessere.

Leggi tutto

La sauna: un bagno di vapore dallo stile nordico

In origine la sauna era una capanna costruita con legno grezzo di betulla, dove si facevano dei bagni di vapore, seguiti da una doccia fredda e accompagnati da stimolazioni del corpo per favorire la sudorazione. Tipica della Finlandia, la sauna col tempo si è diffusa nei paesi nordici e poi in tutto il mondo, diventando uno degli ambienti, non più solo domestici, in cui dedicarsi alla cura del corpo. La dimensione domestica della sauna, però, non è andata persa, anzi proprio negli ultimi anni se ne vede un ritorno. Oggi la sauna è normalmente costituita da una cabina che può avere dimensioni variabili. Può ospitare uno o più posti a seconda della grandezza ed è dotata di una porta. Generalmente all’interno della cabina sono presenti delle panche su cui sedersi durante il trattamento. Altri elementi possono essere aggiunti, accessori di ogni genere come ad esempio dei semplici porta asciugamani. Ma si può spaziare davvero. Per quanto riguarda il materiale quello principale usato per la sauna rimane il legno, nelle classiche essenze di cedro, acero e pioppo. Sono però disponibili anche saune costruite con materiali come il vetro e in metallo, dal design elegante, perfetto per una casa in stile moderno.

Quali modelli di sauna scegliere

Dalla classica sauna finlandese a quella più tecnologica: disponibili da 2B Bagni diversi modelli di sauna tra cui scegliere quella più adatta alle proprie necessità. A seconda che tu sia un privato o un’azienda valuteremo insieme tutti gli aspetti per consegnarti la sauna migliore che tu possa desiderare. La prima, quella finlandese, rimane la sauna più famosa. All’interno della sua cabina la temperatura ottimale raggiunge un valore compreso fra i 60 e gli 80 gradi centrigradi. I suoi effetti benefici sono numerosi: rilassante e disintossicante, perfetta per placare tensioni e ansie oltre che regalare un immediato benessere psicofisico. Bellissima in ogni angolo della casa, conferirà all’ambiente un sicuro e immediato effetto Spa. La più moderna sauna ad infrarossi nasce, invece, come alternativa alla sauna tradizionale. In essa l’alta temperatura non è prodotta dal vapore ma si tratta appunto di un semplice bagno di calore. La principale differenza è proprio nei raggi infrarossi, invisibili, che riscaldano direttamente il corpo senza riscaldare più di tanto l’aria. I benefici sono gli stessi, con il vantaggio che in questo tipo di sauna il consumo energetico è ridotto. Certo, si perde quel fascino del vapore, ma in compenso si potrà risparmiare. Non sai quale sauna scegliere? Tranquillo, il nostro personale ti accompagnerà nell’acquisto più giusto per te.

Dove trovare la sauna dei tuoi sogni

Per informazioni e ammirare da vicino i modelli di sauna di 2B Bagni vieni a trovarci a Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza. Saremo sempre a tua completa disposizione per illustrarti le tantissime soluzioni di sauna e consegnarti quell’oasi di benessere e relax che hai sempre sognato.


Contattaci per maggiori informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)