Come procedere alla realizzazione bagno disabili
Costruire un bagno per disabili, o adattarne uno tradizionale, è un passaggio non solo utile ma anche fondamentale se in casa vivono persone con difficoltà motorie. Naturalmente progettare un bagno per disabili richiede la conoscenza di elementi quali spazi di manovra, ingombri, arredi, accessori, rapporto tra la zona connettiva e il bagno stesso. Con gli aiuti d’arredo di 2B Bagni, lo showroom a pochi passi da Sesto San Giovanni, è possibile nella tua casa ma anche in quei locali ad uso pubblico come strutture alberghiere, ristoranti, uffici pubblici e così via, procedere alla realizzazione bagno disabili arredando ogni sanitario del bagno completamente a norma.
Molteplici finiture diverse per svariate soluzioni: le nostre proposte sono complete di tutti gli elementi che concorrono alla realizzazione di un bagno nel rispetto delle normative e della dignità umana. Barre, maniglioni, seggiolini doccia, sedili, sanitari, accessori, rubinetti temporizzati e elettronici a fotocellula e quanto altro serva per rendere il bagno sicuro e allo stesso tempo elegante. A ciò si aggiunge l’inserimento per la vasca, nel caso di abitazioni private, che si caratterizza per un significativo numero di varianti. Nella maggior parte dei casi è dotata di porticina apribile e di sedile. La prima consente di entrare in vasca senza scavalcarla, il secondo consente l’utilizzo anche a chi non può camminare o fa fatica a rimanere in piedi per periodi prolungati.
Studieremo bene gli spazi in modo che i sanitari e gli altri accessori presenti possano essere utilizzati senza alcun intralcio. Tutto ciò è sicuramente più facile quando il bagno viene realizzato da zero, più difficile è adattare un bagno normale alle esigenze dei disabili. Difficile, certo, ma niente affatto impossibile. È sufficiente, infatti, avere chiari in mente quali sono gli interventi necessari. I nostri tecnici preparati e costantemente aggiornati sapranno sempre quali interventi effettuare per procedere alla realizzazione bagno disabili sia che si tratti di un privato che di un’attività pubblica.
Realizzazione o riadattamento bagno disabili a Sesto San Giovanni – Contattaci
Per informazioni e per saperne di più sul nostro servizio di realizzazione bagno disabili non esitare a contattarci ai numeri presenti sul nostro sito. In alternativa puoi venirci a trovare quando vuoi presso il nostro showroom in via Bonaparte 47 a Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza. E se non sai da che parte cominciare, tranquillo: personale attento e gentile sarà sempre a tua completa disposizione per illustrarti le tantissime soluzioni per la realizzazione bagno disabili. Il nostro punto vendita è facilmente raggiungibile anche da Sesto San Giovanni e dintorni.